Che cos’è il massaggio Aromaterapico?
È un massaggio caratterizzato da l’utilizzo degli oli essenziali che sfrutta le proprietà curative dell’essenze, attraverso cui è possibile trattare alcuni disturbi come stress, tensione muscolare, conflitti interiori; aiuta la circolazione linfatica e sanguigna, in generale dona una sensazione di benessere. Il massaggio viene eseguito con un olio di base (olio di mandorle) a cui vengono aggiunte delle gocce dell’olio essenziale prescelto, a seconda dello scopo.
Il massaggio con gli oli essenziali viene eseguito con movimenti lenti e soprattutto sfioramenti per permettere alle essenze di essere assorbite dal corpo. Una volta dentro l’organismo, gli Oli espletano le loro funzioni e infine, lasciano il corpo attraverso gli organi di eliminazione: polmoni, pelle, intestino e reni.
Proposte di massaggio O.E.
-trattamento rilassante
-trattamento armonizzante
-trattamento rigenerante
-trattamento purificante
L’uso di oleoresine a scopo terapeutico ha degli effettti Sbalorditivi; rallenta l’invecchiamento cellulare, agisce sul sistema nervoso, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, elimina le tossine, riduce l’ansia e lo stress, tensioni muscolari, aumenta l’energia nel corpo e dona buon umore.
CONTROINDICAZIONI:
L’aromaterapia può essere controindicata nei casi di gravidanza, di allergie, di epilessia, di gravi epatopatie e insufficienza renale.