ELEMENTI STORICI
Le campane tibetane, sono strumenti sonori diffusi soprattutto in Tibet, in Nepal, ma anche in India, Cina e Giappone. Originariamente erano ciotole con le quali i monaci mendicavano il cibo. In Tibet, vennero utilizzate per comunicare agli altri la propria posizione o per invitare i monaci alle meditazioni comuni, grazie alla loro capacità di produrre i suoni udibili a grande distanza. Le vibrazioni sonore iniziarono ad essere utilizzate durante le meditazioni in quanto in grado di essere assorbite nell’organismo; grazie a queste capacità le campane tibetane vennero utilizzate per scopi terapeutici.
COME SONO FATTE
Sono formate con una lega derivante dalla fusione di sette metalli corrispondenti ciascuno a uno dei sette corpi celesti del sistema solare;
ORO-SOLE
ARGENTO-LUNA
MERCURIO-MERCURIO
RAME-VENERE
FERRO-MARTE
STAGNO-GIOVE
PIOMBO-SATURNO
IL TRATTAMENTO onde
Il massaggio sonoro con le campane tibetane è un trattamento olistico che tratta mente e corpo a vari livelli, donando calma interiore, quiete e benessere psicofisico. Le campane tibetane emettono alfa che stimolano uno stato meditativo. Le onde sonore entrano nel nostro corpo fino al livello più sottile, iniziando a riorganizzare il livello energetico negli organi del corpo.
Con questo trattamento possiamo avviarci verso un miglioramento graduale del nostro benessere generale, seduta dopo seduta. Le campane tibetane riproducono il suono dell’OM originario. Vengono appoggiate su ogni singolo chakra (dov’è possibile) e facendola percuotere si creano delle forti Vibrazioni che si propagano all’ interno del corpo massaggiandolo in profondità. I principali vantaggi sulla salute mediante il massaggio sonoro sono:
Stimolare l’energia vitale, effetti benefici sui chakra, favorisce un profondo rilassamento, combatte l’insonnia, migliora la concentrazione, sincronizzare gli emisferi cerebrali, migliora la respirazione, libera traumi bloccati nel subconscio, attiva i meccanismi di auto-guarigione all’interno del corpo, normalizza la pressione sanguigna, aiuta la concentrazione, aiuta a risolvere problemi di ansia e nervosismo, emicrania, affaticamento.